Blog

I miei ultimi post

[RECENSIONE] Vaticanum – José Rodrigues dos Santos

18 July

Un romanzo che consiglio a tutti gli amanti del genere. Si legge tutto d’un fiato; contenuti e avvenimenti si intrecciano con incantevole armonia e creano un romanzo avvincente. La storia di Gesù, la vera storia di Gesù raccontata con i dettagli giusti senza però mancare di rispetto ai fedeli più accaniti, anche se, ne sono certa, ci potrebbero essere gli ottusi che si indegnano. Ad ogni modo questo romanzo è ad un livello storico e scentifico pari al Codice Da Vinci; se dopo il libro di Dan Brown siete rimasti con un dubbio amletico in testa,con questo tutti i dubbi verranno spazzati via. Chi era davvero Gesù? Siamo davvero certi che i Vangeli ci raccontino con esattezza la verità della vita dell’uomo più famosoesistito sulla terra? C’è anche una componente biologica scentifica che con semplicità spiega argomenti molto complessi. Il romanzo è diviso in due parti, sembrano quasi due libri differenti che messi insieme formano una storia che cattura il lettore.

VOTO 5/5

se lo merita soprattutto per il lavoro che immagino c’è stato per scrivere un romanzo così pieno di dettagli

DESCRIZIONE UFFICIALE:
Quale prezioso codice si nasconde nelle stanze della Biblioteca Vaticana? E cosa contiene di tanto pericoloso da spingere qualcuno a uccidere perché non sia rivelato? Patricia Escalona, una ricercatrice spagnola, sta esaminando uno dei più antichi manoscritti biblici, il Codex Vaticanus, quando un rumore la attira negli oscuri meandri della biblioteca. Il cadavere della studiosa verrà ritrovato con la gola tagliata, accanto a un foglio che presenta dei segni indecifrabili.
Valentina Ferro, un’affascinante ispettrice della polizia italiana, e Tomás Noronha, un famoso storico portoghese, saranno chiamati a indagare sull’omicidio e a far luce sulle antiche pagine che Patricia stava consultando. Contengono forse un segreto così importante da essere fatale per chi sia vicino a svelarlo? I due scopriranno l’esistenza di qualcuno che, attraverso i passi del Nuovo Testamento, sta cercando di far luce sul mistero che avvolge la vera identità di Gesù Cristo, avvalendosi anche delle ultime tecniche dell’ingegneria genetica.
Vaticanum – Il manoscritto esoterico ci conduce alla scoperta di un avvincente enigma che non è solo frutto della fantasia di dos Santos. E se si trattasse del più grande segreto contenuto nelle Sacre Scritture? Il più grande segreto contenuto nelle sacre scritture. Quale mistero nasconde il codex vaticanus? Un autore di fama internazionale. Tradotto in 15 paesi. Il segreto più custodito della storia è nascosto sotto gli occhi di tutti

INFO

TITOLO: Vaticanum. Il manoscritto esoterico

TITOLO ORIGINALE: O Ultimo Segredo

AUTORE: José Rodrigues dos Santos

TRADUZIONE: Paola Vallerga

ISBN 978-88-541-3975-6

EDIZIONE: Maggio 2012 Newton Compton editori s.r.l.

PAGINE: 480

PREZZO: Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)

LINK: http://blog.newtoncompton.com/vaticanum-il-manoscritto-esoterico/

BOOK TRAILER:

 

Tags: , , , , , , ,

%d bloggers like this: