Blog

I miei ultimi post

[TV] Breaking Bad MANIA

04 February

Breaking-Bad-Logo-21

Tutto quello che c’è da sapere per gli amanti della serie tv americana Breaking Bad.

bb294072

 Un’esempio di meritocrazia nel mondo delle serie TV

  • COSA. Breaking Bad è una serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan e trasmessa dall’emittente via cavo statunitense AMC dal 20 gennaio 2008 al 29 settembre 2013.

 

  • ITALIA. In Italia, dove è stata trasmessa anche con il titolo Breaking Bad – Reazioni collaterali, è andata in onda in prima visione sul canale satellitare AXN dal 15 novembre 2008 al 9 novembre 2013 e dal 2010 in chiaro su Rai 4.

 

  • EPISODI. I 62 episodi sono suddivisi in 5 serie. La prima di 7 episodi, la seconda, la terza e la quarta di 13 episodi e la quinta di 16 episodi.

 

  • TRAMA. Walter White è un professore di chimica di Albuquerque. Vive con la moglie Skyler, incinta della loro secondogenita, e il figlio Walter Jr, affetto da un handicap motorio che gli causa difficoltà nel linguaggio e che lo obbliga a camminare tramite delle stampelle. Alla soglia del compimento dei cinquant’anni, Walter è costretto a svolgere un secondo lavoro come dipendente di un autolavaggio, per far fronte alle difficoltà economiche previste dall’imminente nascita della figlia. A tutto questo si aggiunge il profondo senso di insoddisfazione di Walter, il quale deve sopportare le angherie del suo titolare, dei suoi amici ed anche quelle dei suoi familiari, che lo considerano una nullità. In particolare, suo cognato Hank, il quale lavora presso la DEA, non perde occasione per mettere a confronto la sua vita, estremamente dinamica ed avventurosa, con quella di Walter, totalmente priva di soddisfazione. Quando a Walter viene diagnosticato un cancro ai polmoni, i suoi problemi sembrano precipitare. Tuttavia, in seguito al casuale incontro con Jesse Pinkman, un suo ex-studente diventato uno spacciatore di poco conto, Walter decide di sfruttare le sue conoscenze chimiche per “cucinare” metanfetamina di elevata purezza, con i cui guadagni può assicurare un futuro economico alla sua famiglia.

 

heisenberg-breaking-badJesseSeason3

  • PERSONAGGI. I personaggi principali sono Walter White, interpretato da Bryan Cranston e doppiato da Stefano De Sando. Un professore di chimica di un liceo di Albuquerque. Quando scopre di avere appena due anni di vita a causa di un cancro ai polmoni, decide di usare il suo talento cucinando metanfetamine per guadagnare abbastanza denaro da destinare alla moglie Skyler e ai figli Walter Junior e Holly. Jesse Pinkman, interpretato da Aaron Paul e doppiato da Francesco Pezzulli. Ex-studente di Walter White, ora tossicodipendente e spacciatore di metanfetamine, che lo aiuta a entrare nel giro della droga.

 

BBspotifyScreenshot 2014-02-04 13.41.31

  • COLONNA SONORA. E’ possibile ascoltare la colonna sonora di Dave Porter su Spotify CD1  e CD2

 

BBspanishvideoScreenshot 2014-02-04 13.42.39

 

  • STOREQui è possibile visitare lo store ufficiale della serie.

 

BBfBScreenshot 2014-02-04 13.43.17

  • SOCIAL. Ecco chi seguire per continuare a vivere il mondo Breaking Bad: su Twitter segnalo l’account Breaking Bad Quotes @BrBaQuotes per rivivere i bei momenti della serie. Su Tumblr c’è l’account ufficiale molto aggiornato e su Facebook c’è la pagina Italiana dedicata alla serie con notizie e molto altro.

 

MikeMitchell_WaltAndJesse_1920

  • WALLPAPER. Se volete “vestire” il vostro PC/MAC con wallpaper dedicati alla serie visitate questo sito

 

  • RARITA’. Minisode. Nel febbraio 2009, AMC ha realizzato una serie di cinque mini-episodi disponibili online (e riproposti nelle edizioni DVD) collocabili cronologicamente tra la prima e la seconda stagione. Al contrario degli episodi della serie regolare, questi mini episodi sono di genere commedia.

 

BBlegoScreenshot 2014-02-04 13.42.11

  • CURIOSITA’. La LEGO ha voluto tributare Breaking Bad con un video parodia davvero divertente.

 

better_call_saul

  • FUTURO. Vince Gilligan ha annunciato lo sviluppo di uno spin-off della serie intitolato Better Call Saul, incentrata sul personaggio di Saul Goodman, interpretato da Bob Odenkirk.

 

waltjesseCool-Breaking-Bad-HD-Wallpaper-1920-x-1080

Tags: , , , ,

%d bloggers like this: