Blog

I miei ultimi post

Spotify – per i veri amanti della musica

15 March

Spotify huida

 

In occasione della promozione Vodafone-Spotify, che prende piede in Italia proprio oggi, ho deciso di dedicare un post a Spotify. Ho scoperto parlando in giro che c’è ancora tanta gente che non lo conosce, gente alla quale la musica piace e tanto.

Spotify, e come lui altri strumenti simili tipo Deezer, Pandora, ecc… , sono nati per combattere la pirateria e a mio parere ci sono riusciti alla grande. Avere a disposizione una libreria di brani, poterla ascoltare gratuitamente…un sogno diventato programma! Semplice da utilizzare, scarichi il programma sul tuo computer o smartphone o tablet, lo installi ed hai a disposizione milioni di brani da ascoltare in streaming. E trovi di tutto, dai grandi classici alla musica appena uscita sul mercato. Tutti i generi dal metal al pop e c’è anche la musica classica che io sto ascoltando tramite radio proprio in questo momento per scrivere questo post. Cosa vuol dire ascoltare la musica in streaming? Significa ascoltarla attraverso uno strumento mentre sei collegato ad internet. I singoli brani non sono scaricabili in mp3 o simili; puoi solamente ascoltarli attraverso Spotify. Invece di fare compilation in CD per gli amici potrai fare playlist e condividerle in rete con i tuoi follower. C’è anche lo strumento radio che permette di scoprire nuova musica. Ci sono le stazioni per genere ma puoi anche avviare la radio attraverso un brano. Una volta scaricato il programma o l’app devi registrarti; io consiglio di farlo collegando il proprio profilo Facebook. In questo modo sarà più semplice condividere la vostra musica preferita con i vostri amici e potrete vedere chi di loro è già su Spotify e quale musica ascolta. Potete anche collegare delle app esterne. Io per esempio ho collegato il mio account Last.fm e Songkick. Puoi ascoltare i brani gratuitamente, tra l’altro e di pochi mesi la notizia che la versione free non ha più limitazioni di tempo. Se ascolti Spotify senza abbonamento ogni tanto devi sorbirti uno spot pubblicitario audio ma niente di così insopportabile. Esiste una versione premium che ti permette di accedere ad un sacco di servizi in più come quello della musica Offline ovvero di ascoltare le tue playlist preferite anche senza connessione internet. L’abbonamento premium ad oggi costa € 9,99 al mese. Per conoscere tutti i servizi offerti cliccate qui.

herospaceSpotify

Proprio oggi parte una promozione Vodafone che ha scelto di premiare la voglia di musica dei suoi clienti scontando del 30% l’abbonamento premium di Spotify.

Vai su Spotiplay

Io che sono una patita di musica nuova e vecchia non posso farne a meno. Ho pure creato un blog che raccoglie delle playlist adatte a tutti i momenti della giornata. Il blog si chiama Spotiplay.

ALTRE GUIDE UTILI:

Saperne di più da Spotify.it  

Diventa un mago di Spotify

 

Tags: , , , , , ,

%d bloggers like this: