Blog

I miei ultimi post

My Corona DAY 37

15 April

Avete mai provato ad ascoltare un brano e a sentire odori, sensazioni e anche temperature provate nel momento in cui ascoltavate quel brano? A me è successo con questo brano:

Era estate di molti anni fa. Più di 20 anni fa. Ero in vacanza al mare con i miei, era Estate. Ero in villaggio turistico in Calabria. E’ iniziato questo brano nelle mie orecchie e sono riuscita a farmi trasportare in quel momento preciso. Sentivo la salsedine e la brezza marina addosso. Sentivo il tepore della sera. Sentivo la sensazione che provavo. Mi piaceva un animatore, strano ma vero (ahahahah), e speravo che mi chiedesse di ballare questa canzone con lui, cosa che non è successa ovviamente. E’ stato molto bello devo dirvi la verità. Non mi era mai successo prima di rivivere così intensamente un ricordo grazie all’ascolto di un brano. In questi giorni, come a molti di voi, capita di ascoltare molta musica e a me piace andare a ri-ascoltare vecchie playlist fatte su Spotify. Ne ho fatte di tutti i tipi. Questo brano in particolare l’ho ritrovato nella playlist “Memories” ovvero ricordi. In effetti dentro la playlist ci sono tantissimi brani che mi ricordano dei momenti particolari della mia vita. Non solo tristi ma anche momenti spensierati come questo brano:

Sempre vacanze, sempre villaggi turistici, sempre sorrisi e pochi pensieri in testa. Difficile pensare di dedicare questa canzone ai giorni d’oggi soprattutto a mia mamma. “Ciao Mamma guarda come mi diverto”… Il divertimento è un’altra cosa però potremmo riadattarla così “Ciao Mamma guarda come cerco di passare le giornate che mi separano da te”. Che ne dite?

Tags: , , , , ,