My Trek Days MTD – nomi sentieri

Durante i nostri cammini ci capitano di incontrare sentieri impervi, sentieri ripidi, sentieri affascinanti ma soprattutto ci capita di trovare nomi di sentieri molto particolari, soprattutto nella zona del livornese. Noi toscani siamo proprio dei burloni.
A me piace fare fotografie in generale e quando cammino mi piace fare foto soprattutto alla segnaletica e quando trovo dei nomi di sentieri particolari, come quella nella foto sopra, mi diverto ancora di più. Il Kenion tra l’altro è uno stupendo sentiero nella riserva di Calafuria a Livorno che porta alla Cala di Calignaia dove ci sono tra gli scogli più belli della zona.

La maggior parte di questi sentieri sono fatti dai bikers che sono geniali come questo sopra. Lastra di traverso perchè dalla foto non si vede bene ma l’insegna è messa di traverso.
Il famoso giornale “Il Vernacoliere” non a caso è di livorno e per chi lo conosce sa che la volgarità, da queste parti, è di casa e vi regalo altri due nomi di sentieri molto “boia de”!


Ma non solo a livorno si trovano nomi “particolari” per i sentieri. Sul Monte Morello ci sono due sentieri che hanno attirato la mia curiosità come il “rompistinchi” e “il sentiero del pensionato”.
Voi conoscete altri sentieri con nomi particolari?