L’era del blog
Sul sito PUNTOINFORMATICO ho trovato questo post interessante che parla dell’importanza del BLOG:
Quando si sarà posato il polverone sul marketing 2.0, cosa sopravvivrà dei nuovi strumenti digitali? Il blog è destinato a costituire un pilastro del pensiero futuro, così come lo sono stati altri media.
A dispetto dei soliti vaticini di sostituzione, che riguardano in genere tutti gli strumenti di comunicazione a nostra disposizione, una ricerca di eMarketer pubblicata la settimana scorsa racconta che, non solo i blog non sono ancora morti, ma il loro utilizzo sembrerebbe destinato ad aumentare, per lo meno negli USA, nel corso dei prossimi anni.
Si tratta di conclusioni sorprendenti rispetto ad una idea generale che riguarda non solo la generica capacità dei blog di influenzare il panorama informativo, ma che indica anche una tendenza che riguarda il numero di persone che scrivono un blog, quella nicchia di cittadini (in America circa uno su dieci) che partecipa con parole proprie alla composizione delle discussioni in rete.
non solo negli USA ma anche da noi! I blog rivestono e rivestiranno sempre più un ruolo cruciale nel marketing del futuro.
a mio avviso i blog sono utili ma potrebbero rivelarsi un arma a doppio taglio se non gestiti con cura
dalla mia esperienza invece, non hanno tutta questa utilità…
Per quanto riguarda il posizionamento di un sito un blog è molto utile perchè ti aiuta a salire con le parole chiave che ti interessano