Blog

I miei ultimi post

[SOCIAL] Speciale – Tutto su INSTAGRAM

12 June

Voglio dedicare un post al social fotografico che in questo periodo uso di più ovvero INSTAGRAM.

Iniziamo con una presentazione

INSTAGRAM

È un modo veloce, meraviglioso e divertente di condividere la tua vita con gli amici, attraverso una serie di immagini.

Scatta una foto con il tuo iPhone, scegli un filtro per trasformarne l’aspetto e inviala a Facebook, Twitter o Tumblr – è un gioco da ragazzi. È photo sharing, reinventato.

Ah giusto, abbiamo già detto che è gratis?

E’ compatibile sia con iPhone sia con Android.

E’ semplice da utilizzare ed è possibile aggiungere un sacco di amici per visualizzare foto scattate da tutto il mondo.

LINK PER IPHONE

LINK PER ANDROID

LE FOTO

Ecco alcune foto postate ultimamente sul social

Tutte scattate con iPhone 4 ed editate con varie App ed effetti ce si trovano in Istagram

L’utente che mi segue può clikkare su “mi piace” oppure lasciare un “commento”. Inoltre c’è anche l’opzione per poter condividere la foto su twitter.

E questo è il commento che si legge sotto le foto visualizzate attraverso il web:

marimaca sta usando Instagram – un modo divertente ed alternativo per condividere la tua vita con i tuoi amici attraverso una serie di immagini. Scatta una foto e scegli un filtro per trasformare lo scatto in un ricordo che rimane per sempre.


CHI SEGUIRE

Ad oggi seguo 680 persone ma ne cerco di nuovi ogni giorno. A differenza di altri social quali twitter, su Instagram, secondo me, è più “fico” se la gente ha più “seguendo” che “ti seguono”. Infatti nel mio caso mi reputa “fica”, guardate voi stessi:

E ora passiono ad altri utenti che vi consiglio di seguire, naturalmente le foto che ci interessano fanno parte dei gusti personali, quindi io vi segnalerò chi mi piace seguire per i miei gusti. Prediligo foto di cagnolini e paesaggi. Non amo molto foto personali come chi si fotografa in ogni modo e in ogni situazione ma ripeto, è a gusto personale.

hacth427 USER foto2 foto3 foto4 foto5 foto6 foto7 foto8 foto9 foto10 foto12 foto11

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

APP

Ci sono due App che non possono mancare per tutti gli amanti di Instagram.

Una è InstaCC che raccoglie le vostre foto in un calendario

e l’altra è INSTAGRAMERS, l’app della comunità appasionata di Instagram con News, Tutorial e molto altro

PLUGINS

E se avete un blog wordpress vi consiglio il Plugin INSTAGRATE che vi permette di pubblicare automaticamente post con le vostre foto

Se vi ho messo curiosità e inizierete ad utilizzare Instagram ricordatevi di aggiungermi tra i vostri amici, il mio user name è: marimaca


Tags: , , , , , ,